PARANORMAN
ParaNorman è un film d’animazione diretto da Sam Fell e Chris Butler.
Nella cittadina di Blithe Hollow, nel Massachusetts, vive il piccolo Norman Babcock (voce originale di Kodi Smit-McPhee) con la sua famiglia, formata dal padre Perry, la madre Sandra (voce originale Leslie Mann) e la sorella teenager Courtney (voce originale Anna Kendrick).
Il giovane Norman è considerato da tutti un po’ fuori di testa, a causa di un’abilità che dice di possedere: il ragazzo afferma infatti di poter parlare con i morti, compresa la propria nonna, con cui ama guardare insieme i film del terrore alla televisione.
A parte l’amico del cuore Neil, nessuno crede a Norman, che viene puntualmente emarginato e maltrattato dai suoi compagni di classe. Ma un giorno si avvicina al ragazzo il fantasma del Sig. Prenderghast (voce originale John Goodman), il quale lo avverte di un imminente pericolo che incombe sulla cittadina: si tratta della maledizione di una strega.
Seguendo le istruzioni dell’ectoplasma, Norman si reca al cimitero per eseguire un rituale capace di mettere in salvo Blithe Hollow, ma purtroppo viene interrotto dal bullo di scuola Alvin. Iniziano così ad apparire eserciti di zombie che invadono la cittadina…
- 2012
- Animazione
- Avventura
- Commedia
- Nexo Digital
- Universal Pictures
Spettacoli:
Dom 9 Novembre 16:30 |
